Calcio a 5

Thumbnail CALCIO A 5: La Futsal Cesena ne fa sette alla Sicurlube e centra la salvezza | VIDEO

CALCIO A 5: La Futsal Cesena ne fa sette alla Sicurlube e centra la salvezza | VIDEO

SPORT - I cesenati conquistano la salvezza in serie A2 Elite con due giornate di anticipo.   Non si fa sorprendere la Futsal Cesena in un “Palapaganelli” traboccante di speranze e passione. Di fronte c’è la Sicurlube Regalbuto, appena fuori dalla zona rossa della classifica e con due soli punti in meno dei romagnoli. Lo scontro è quindi diretto per la salvezza e i ragazzi di Osimani non tradiscono le attese. Ne esce un roboante e pirotecnico 7-5 in favore dei bianconeri che si portano in doppio vantaggio con i sigilli di Gardelli e Jamicic su rigore. Gli ospiti però non fanno la parte della vittima sacrificale e Ferrante accorcia le distanze a metà primo tempo sul secondo palo. E’ un botta e risposta su entrambi i fronti: dopo il tocco ravvicinato di Butturini che si infila nel sacco, Bruno alza un tiro libero ma è vendicato da Capuano con un missile. Dentini rimette le cose a posto completando uno schema da calcio d’angolo. La contesa non è priva di emozioni nemmeno nella ripresa: Vitale e Vega gelano i presenti fissando il momentaneo 4-4 ma è il solito Leone Gardelli a far mettere ai suoi il muso avanti con un bolide dalla distanza. La sfida si impenna e Jamicic mette in sicurezza il risultato al 18’, poi è il portiere Montalti a sfruttare l’uomo di movimento avversario e sigla la rete del 7-4 che vuol dire certezza. A 13 secondi dal gong arriva anche la doppietta di Vega ma è utile solo per la statistica. Alla fine esplode la gioia per i cesenati che centrano con due giornate di anticipo la salvezza in serie A2 Elite.

Thumbnail CALCIO A 5: Futsal Cesena, anticipato alle 15.30 lo scontro-salvezza con la Sicurlube

CALCIO A 5: Futsal Cesena, anticipato alle 15.30 lo scontro-salvezza con la Sicurlube

Di ritorno dalla lunga sosta, sabato 6 aprile la Futsal Cesena scende in campo al “PalaPaganelli” in uno scontro salvezza fondamentale contro la Sicurlube. Entrambe le squadre, attualmente al nono e decimo posto, cercheranno di mettere ancora più margine tra sé e la zona playout occupata dal CUS Molise e dal Bulldog Capurso a tre giornate dalla fine della regular season di serie A Elite. Nella sfida diretta anticipata alle ore 15.30, i cesenati dovranno fare a meno dell’infortunato Venturini ma potranno contare sul bomber Gardelli, secondo nella classifica marcatori con 23 reti segnate e sul brasiliano Nilmar Goncalves, autore del gol nel pareggio dell'andata.

Thumbnail CALCIO A 5: Sosta e recupero di energie per la Futsal Cesena

CALCIO A 5: Sosta e recupero di energie per la Futsal Cesena

La partita di settimana scorsa ha visto la Futsal Cesena strappare un punto fondamentale in ottica salvezza grazie a un rocambolesco pareggio ottenuto allo scadere contro i Bulldog Capurso. Attualmente la squadra cesenate si trova infatti al nono posto, a cinque punti dalla zona play out a tre giornate dalla fine del girone B del campionato di serie A2 Elite. Durante le due settimane di riposo i bianconeri avranno quindi l’opportunità di recuperare forze ed energie per potersi giocare al meglio il finale di stagione. Sabato 6 aprile al “PalaPaganelli” andrà in scena uno scontro diretto fondamentale contro la Sicurlube, attualmente al decimo posto, staccata di soli due punti (25 a 23). Seguirà il 20 aprile la trasferta sul campo dell’Itria valevole per la penultima giornata, con i cesenati che chiuderanno la stagione regolare sette giorni dopo nella sfida casalinga contro il CLN CUS Molise.


TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO A 5