SPORT: Wellness Week, fino al 30 settembre 500 attività in Romagna | VIDEO
Fino al 30 settembre la Romagna ospita la decima edizione della Wellness Week, la settimana del movimento e dei sani stili di vita promossa dalla Wellness Foundation insieme alla Regione Emilia-Romagna. Nata nel 2015, l’iniziativa celebra un traguardo importante con oltre 500 attività aperte a tutti in 40 comuni, grazie al coinvolgimento di più di 130 realtà pubbliche e private della Wellness Valley. Sport e fitness, alimentazione sana, benessere psicofisico e cultura del wellness sonoi temi centrali di un’edizione che punta sulla prevenzione e sulla coesione sociale. “È una grande alleanza per promuovere salute e prevenzione – sottolinea il presidente della Wellness Foundation, Nerio Alessandri – e un modello che oggi ispira tanti territori nel mondo”. L’edizione 2025, che coincide con la Settimana Europea dello Sport, si è aperta con un evento inaugurale alla Biblioteca Malatestiana di Cesena con la presenza di diversi campioni del mondo dello sport, da Dimitri Bisoli e Massimiliano Mangraviti del Cesena Football Club fino alla leggenda della MotoGP Andrea Dovizioso.
La decima edizione conferma quindi la Wellness Week come uno degli appuntamenti più importanti per la Romagna, capace di unire sport, benessere e cultura in un modello che rafforza l’identità della Wellness Valley.
Il calendario completo è disponibile sull’app dedicata, che consente di prenotare le attività e proseguire i programmi di esercizio anche oltre la settimana.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT