23 GIUGNO 2025

09:47

NOTIZIA DI SPORT

DI

227 visualizzazioni


23 GIUGNO 2025 - 09:47


NOTIZIA DI SPORT

DI

227 visualizzazioni



PALLAMANO: Missione compiuta per Faenza che è promossa in serie A Silver | VIDEO

Successo storico per la Pallamano Faenza che ha centrato la promozione in serie A Silver. Nelle Finals 2025 disputate in Abruzzo, i romagnoli hanno staccato il pass al secondo posto con tre vittorie in quattro gare disputate.

 

Il sogno è diventato realtà e può festeggiare la Pallamano Faenza per la promozione in serie A Silver. La compagine manfreda, inserita nel girone A insieme a Crenna, Prato, Algund e Paese, ha ipotecato il salto di categoria dopo un cavalcata non priva di ostacoli. La prima uscita contro Paese è stata subito impervia: i biancoblù sono infatti incappati in una sconfitta per 30-34, ma la formazione romagnola ha fatto quadrato e nelle altre tre gare ha messo in fila Algund, Crenna e Prato. Decisiva infatti la sfida con i toscani, terminata 32-25 in favore di Faenza. Con sei punti in tasca capitan Samuele Mandelli e compagni hanno così seguito in classifica proprio Paese, prima nel girone con otto mattoncini. Per la squadra di coach Fabrizio Folli si è chiusa un’annata straordinaria, coronata da questo importantissimo traguardo ed è già tempo di programmare la prossima annata, dove verrà disputato il derby con i cugini della Pallamano Romagna.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

IPPICA: Forest e Gennaro Amitrano vincono la Tris di Cesena

Tutte le attenzioni della ottava serata all’Ippodromo del Savio erano ovviamente accentrate sulla tris con quartè e quintè che vedeva al via i cadetti con partenza ai nastri ai 2060 e 2080 metri. Forse la pista appesantita, ma comunque scorrevole, a causa delle pesanti piogge del pomeriggio, forse qualche scorrettezza nel corso dei due giri che ha costretto la giuria ad intervenire sull’ordine d’arrivo finale, sta di fatto che la combinazione vincente ha regalato agli scommettitori che hanno centrato il quintè la ragguardevole somma di 8,239 euro e 19 centesimi con il quartè che ha pagato 862 euro e spiccioli. La corsa ha visto un arrivo a fruste alzate ed il successo per Forest con Gennaro Amitrano in sulky, al via con venti metri di handicap, che ha prevalso sui fuggitivi di inizio contesa Follow Me e Vp dell’Annunziata. In terza posizione è finita Fortana Si con Filippo Monti, mentre Fatou di Poggio con Carmine Piscuoglio e Firestar Bfc con Santo Mollo hanno completato il marcatore. Immediato raddoppio per Gennaro Amitrano alla quinta, con il driver campano che è riuscito a prevalere sui tre anni contendenti guidando in maniera encomiabile Giordanya Lj con Gilistar dei Rum e Gennaro Jet a completare il podio.Da segnalare l’esordio in carriera ad inizio serata delle puledre di due anni impegnate sulla distanza del miglio con la favorita I Love America che ha vinto senza patema alcuno nella mani di Santo Mollo lasciandosi alle spalle I Love Trio e la futuribile Iena Fi. Ora l’ippodromo riapre sabato prossimo con una serata dedicata ai Gentlemen.