13 LUGLIO 2024

09:49

NOTIZIA DI SPORT

DI

1188 visualizzazioni


13 LUGLIO 2024 - 09:49


NOTIZIA DI SPORT

DI

1188 visualizzazioni



IPPICA: Sabato con i gentlemen all’Ippodromo del Savio | VIDEO

Sette sono le corse in programma con il clou,  posto come sesto appuntamento riservato agli anziani impegnati sulla distanza dei 2400 metri. Obiettivo la classifica finale.

Si inizia con una corsa riservata ai gentlemen che ancora non hanno varcato la soglia delle 40 vittorie in carriera. Il pronostico è per Chanel Dvs e Carlo Bonfiglioli. Alla seconda protagonisti saranno i cadetti di proprietà dei rispettivi partner impegnati sulla doppia distanza con partenza ai nastri: Matteo Zaccherini è la  prima scelta alle redini di Eli Step. Poi la terza, con l’asticella della qualità che i alza ed Embargo e Michele Bechis dovrebbero guardarsi dagli assalti di Etrusco Cla con Filippo Monti ed Eritrea  conLorenzo Pantarotto. Anziani per una quarta corsa dalla difficile lettura tattica dove saranno almeno tre i candidati al successo: Baaria Ama, Uby Mayor Regal, Capovento Pax. Alla quinta, ancora Vastano sugli scudi grazie al plurivincitore Cook Wise As, sette successi in 9 corse nel 2024.

Tre giri pista per la prova più importante della serata. Tredici le coppie che si daranno battaglia con  Zaccherini ed il suo Universo Jet in probabile fuga per la vittoria e per rintuzzare le insidie dei penalizzati Beautiful Day e Onofrio Tortorici , mentre Crusoe Dei Greppi ed il mantovano Zanetti si candidano per il terzo gradino del podio. Si chiude con i tre anni, corsa sul miglio che Fride del Ronco e Leonardo Vastano favoriti.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Falbo si concentra sui playoff, "Restiamo umili" | VIDEO

Il Rimini ora osserverà due settimane di stop, in attesa di scendere in campo domenica 11 maggio nell’andata del primo turno nazionale dei playoff. Luca Falbo vuole restare concentrato per preparare al meglio il debutto nella post season. "Per quanto riguarda il bilancio della stagione ovviamente è positivo perché siamo partiti con un gruppo quasi completamente nuovo, con il ministro e lo staff che non conoscevamo, quindi noi abbiamo conosciuto lui, lui ha imparato a conoscere noi, quindi sicuramente abbiamo fatto dei passi in avanti, dei miglioramenti e con la forza del gruppo, quella che ci ripetiamo sempre, abbiamo lavorato insieme, abbiamo cercato sempre di aggiungere un mattoncino in più per far qualcosa di buono questa stagione e dal punto di vista personale anche sono contento perché ho ritrovato continuità dopo la caduta dell'infortunio, quindi adesso sono contento di essere tornato in forma per dare una mano ai miei compagni. È importante rimanere umili, è importante capire che noi comunque in classifica siamo arrivati ottavi, considerando i due punti che ci hanno tolto, quindi dobbiamo essere umili nel capire cosa sappiamo fare, cosa non sappiamo fare e con la forza del gruppo di cui parlavo prima cercare di tappezzare e di aiutarci l'un con l'altro per arrivare a fare qualcosa di buono, di importante, di straordinario".