14 MAGGIO 2024

13:43

NOTIZIA DI SPORT

DI

1257 visualizzazioni


14 MAGGIO 2024 - 13:43


NOTIZIA DI SPORT

DI

1257 visualizzazioni



CALCIO TAVOLO: Emozioni e spettacolo al "Major of Italy" a Bologna | VIDEO

A Bologna ha tenuto banco il Major of Italy 2024, la manifestazione internazionale riservata ai giocatori professionisti e non di Subbuteo. Circa 180 iscritti si sono sfidati in appassionanti ed emozionanti gare per i titoli in palio.

 

Cambia poco se un gol è realizzato in un campo vero o in un modellino con miniature come calciatori. L’effetto è lo stesso e lo scorso fine settimana presso la palestra Record del Centro Universitario Sportivo Bologna si è tenuto il “Major of Italy”, chiamando a raccolta i più importanti giocatori a livello italiano e internazionale del calcio da tavolo. Nella giornata di sabato 11, nell’open individuale Matteo Ciccarelli, portacolori dei Napoli Fighters, ha battuto il rivale William Dotto della F.lli Bari Reggio Emilia. Il titolo è stato conquistato con un ruolino di marcia impressionante: otto vittorie in altrettante gare disputate, con 27 reti segnate e una sola incassata. Nel comparto Veterani per gli atleti over 50, ha trionfato Fabio Belloni (Ac Perugia), capace di superare Pasquale Torano (Leonessa Brescia) nei tiri liberi, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Per le donne il titolo è andato all’azzurra Eleonora Buttitta, attuale campionessa del mondo. Grande spettacolo ha riservato anche la manifestazione a squadre che si è tenuta domenica. Il successo è andato alle Eagles Napoli di Massimo Bolognino, Christophe Dheur, Antonio Mettivieri, Luigi e Marco Di Vito e Gianfranco Iazzetta. La finale inchiodata sull’1-1 è stata al cardiopalma, con la vittoria maturata sulla mai doma Virtus Rieti, per via della miglior differenza reti. Anche i più piccoli si sono sfidati nella categoria Juniores: nell’under 16 si è laureato campione Francesco Manfredelli (Eagles Napoli), mentre Alberto Capoferri (Rebels Genova) ha trionfato nel comparto U12.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Falbo si concentra sui playoff, "Restiamo umili" | VIDEO

Il Rimini ora osserverà due settimane di stop, in attesa di scendere in campo domenica 11 maggio nell’andata del primo turno nazionale dei playoff. Luca Falbo vuole restare concentrato per preparare al meglio il debutto nella post season. "Per quanto riguarda il bilancio della stagione ovviamente è positivo perché siamo partiti con un gruppo quasi completamente nuovo, con il ministro e lo staff che non conoscevamo, quindi noi abbiamo conosciuto lui, lui ha imparato a conoscere noi, quindi sicuramente abbiamo fatto dei passi in avanti, dei miglioramenti e con la forza del gruppo, quella che ci ripetiamo sempre, abbiamo lavorato insieme, abbiamo cercato sempre di aggiungere un mattoncino in più per far qualcosa di buono questa stagione e dal punto di vista personale anche sono contento perché ho ritrovato continuità dopo la caduta dell'infortunio, quindi adesso sono contento di essere tornato in forma per dare una mano ai miei compagni. È importante rimanere umili, è importante capire che noi comunque in classifica siamo arrivati ottavi, considerando i due punti che ci hanno tolto, quindi dobbiamo essere umili nel capire cosa sappiamo fare, cosa non sappiamo fare e con la forza del gruppo di cui parlavo prima cercare di tappezzare e di aiutarci l'un con l'altro per arrivare a fare qualcosa di buono, di importante, di straordinario".