17 APRILE 2024

15:37

NOTIZIA DI SPORT

DI

902 visualizzazioni


17 APRILE 2024 - 15:37


NOTIZIA DI SPORT

DI

902 visualizzazioni



MOTORI: San Carlo si prepara ad ospitare il Trofeo Circuiti Cittadini

Manca poco al ritorno in Romagna del “Trofeo Nazionale Aci Circuiti Cittadini”. La storica competizione di karting farà infatti tappa a San Carlo di Cesena nel weekend tra 4 e 5 maggio e si correrà nel quartiere via Castellucci. Ci si potrà iscrivere alla gara valida come seconda prova della stagione sabato dalle ore 14 e nella prima mattinata di domenica. Il ricco programma del 5 maggio prevede alle ore 9 le prove ufficiali cronometrate, seguite dalle prefinali alle 12. Nel pomeriggio, ore 14.30, verranno disputate le finali, con la premiazione delle 17.30 a concludere la giornata. Saranno presenti stand gastronomici per pranzo e cena e l’intero incasso del weekend sarà devoluto in beneficenza.

Il 25 aprile sempre nella frazione cesenate di San Carlo si terrà un’altra giornata a tema due e quattro ruote: si tratta della “Festa dei Motori”, organizzata presso il Parco del Libro. L’evento, che prevede tra le altre attività un corso sull’educazione stradale e guida sicura per bambini, esordirà con un giro non competitivo in mountain bike alle ore 8, a cui seguirà un motoraduno a cura del Paolo Tordi e un ritrovo di auto Ferrari delle 11 organizzato dal club di Forlimpopoli. Chiuderanno la giornata una sfilata di moda, un’esposizione di moto e auto d’epoca e tanta musica dal vivo.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Grammatica attende di conoscere il futuro, "Priorità al Ravenna" | VIDEO

Il futuro del Ravenna è tutto da scrivere, quello di Grammatica... pure. Il direttore sportivo sarebbe più che intenzionato a confermare il proprio impegno anche nella prossima stagione. "Se sarò ancora io il ds - precisa lui - avrò bisogno di confrontarmi con la proprietà per capire quale sarà l'obiettivo, l'ambizione e il tipo di calcio che si vorrà fare. Io sono convinto che in questa squadra ci siano almeno quattro giocatori di categoria superiore che hanno dimostrato ampiamente le proprie qualità e altri ancora che possono far parte di un gruppo di una squadra di serie C: da quelli si potrebbe ripartire". La vittoria del campionato non è arrivata ma il giudizio di Grammatica sulla stagione del Ravenna resta comunque molto chiaro. "È un fatto su cui ho riflettuto molto in questi giorni: nella mia carriera ho avuto la fortuna di vincere tre campionati di C ma questa la considero la stagione migliore perché è stata veramente complicata per tutto quello che è accaduto". Un legame che si è fatto strettissimo anche con la tifoseria della "Mero". "Con loro ho costruito un rapporto molto franco e sento di doverli ringraziare a uno a uno perché il loro calore non è mai mancato".