14 NOVEMBRE 2024

10:18

NOTIZIA DI SPORT

DI

417 visualizzazioni


14 NOVEMBRE 2024 - 10:18


NOTIZIA DI SPORT

DI

417 visualizzazioni



BASKET: Pesante sconfitta della Fortitudo a Cantù, Cagnardi, “Poca fisicità da opporre” | VIDEO

L’infermeria piena con Aradori, Sabatini e Cusin fermi non può giustificare la brutta sconfitta patita dalla Fortitudo sul campo di Cantù: 89 a 60 il risultato in favore dei padroni di casa

Sul campo che appena lo scorso giugno lo ha visto giocare la finale promozione sedendo sulla panchina dei padroni di casa coach Cagnardi non si aspettava certamente di uscire con una sconfitta tanto pesante quanto umiliante per come è arrivata. "Complimenti a Cantù, noi avevamo poca fisicità da opporre, all'inizio abbiamo cercato di tenere botta. I falli stupidi del nostro americano ci hanno portato a restare siamo rimasti senza centri, abbiamo subito in area e quando ci siamo chiusi loro hanno infilato quattro triple. Abbiamo cercato una reazione di orgoglio, ma quello che abbiamo messo in campo è troppo poco. Partiamo direttamente per Cividale dove sabato cercheremo di mettere in campo una faccia diversa. Le assenze? Onestamente hanno inciso perché Cusin è il nostro cambio dei lunghi e senza Freeman siamo troppo leggeri. Aradori è il migliore esterno del campionato e Sabatini sarebbe stato quello capace di costruire qualcosa in certe situazioni. Non ho però mai preso le assenze ad alibi, potevamo fare qualcosa di meglio, essere così deficitari fisicamente è stato pagato però non piangiamoci addosso. Serve qualcosa di meglio anche dalla panchina, oltre al fatto che Freeman sia più furbo nell’usare i falli dato che non ci possiamo permettere di giocare senza di lui. E maggiore fiducia in attacco, perché abbiamo preso e sbagliato tiri non contestati".




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

BASKET: L'ex Ivanovic al debutto col Baskonia, “Non sarà una partita come le altre” | VIDEO

Trasferta di Eurolega per la Virtus che vedrà finalmente in panchina il nuovo coach Dusko Ivanovic. Per uno strano destino sarà la sua ex squadra del Baskonia a fare da palcoscenico al suo debutto in bianconero   Ad una settimana dal suo arrivo sulla panchina della Virtus coach Ivanovic può finalmente sedersi in panchina avendo completato l'iter del tesseramento. "Sono molto felice di essere a Bologna, è una grande squadra con dei grandi giocatori. Credo in questa squadra e credo in questi giocatori, penso abbiano il carattere giusto e siamo pronti a lottare. Il destino ha voluto che la mia prima partita sia proprio contro il Baskonia e l’ultima partita lo scorso anno fosse proprio contro la Virtus, è una partita speciale per me. Credo nei ragazzi e credo possiamo migliorarci. Il focus dei primi giorni? Dobbiamo essere una squadra e giocare insieme, crederci. La Virtus ha sempre giocato bene, ma ha perso tante partite per pochi punti. Un po’ di sfortuna, ma questo è il basket e questo può cambiare e aiutare i giocatori anche mentalmente a vincere queste partite. Toko e Achille? Abbiamo vinto un campionato spagnolo insieme, sono ottimi giocatori e brave persone. Non sono cambiati, hanno un buon carattere e vogliono vincere. 14 giocatori sono abbastanza per Eurolega e LBA? Vedremo, in questo momento sì ma vedremo quando giocheremo più partite. L’importante è che chiunque sia qui lotti e giochi bene, mettendo il 100%. L’aspetto che ti ha soddisfatto di piu nella vittoria contro Milano? La squadra ha fatto un ottimo lavoro in difesa e ha avuto pazienza. Andremo a Baskonia pronti a lottare e i giocatori lo sono.