11 NOVEMBRE 2024

08:08

NOTIZIA DI SPORT

DI

831 visualizzazioni


11 NOVEMBRE 2024 - 08:08


NOTIZIA DI SPORT

DI

831 visualizzazioni



BASKET: Fortitudo sconfitta da Torino, anche Sabatini va ko | VIDEO

Infermeria piena per la Fortitudo che a Cusin ed Aradori aggiunge Sabatini per un grave infortunio al ginocchio subito nella sconfitta casalinga contro Torino
 

"Mi sento in discussione". Non si nasconde coach Cagnardi al termine della partita persa al supplementare contro Torino, ma è anche consapevole che senza tre giocatori e rotazioni impossibili mettere assieme la migliore formazione è alquanto complicato. "Abbiamo perso una partita che andava vinta, siamo andati a +19 e poi abbiamo perso il filo della gara. Inutile recriminare su quintetti anomali, fischiate che non ci hanno aiutato: sarebbe ridicolo guardare a queste cose. Siamo dispiaciuti e arrabbiati per quanto fatto in campo, bisogna riflettere perché questo è un campionato che non ci dà tregua. Ora abbiamo due trasferte difficili e dobbiamo fare la conta su chi ci sarà e chi no. Per Sabatini l'infortunio sembra grave, abbiamo già fuori Cusin senza dimenticare gli altri acciaccati, ma questa è stata una sconfitta bruciante. Andava vinta per la classifica, i ragazzi sono amareggiati pero serve avere la forza per ripartire. Mi sento in discussione perché fa parte del mio lavoro, è giusto dopo due sconfitte così che io mi faccia delle domande, ma per il mio modo di lavorare devo cercare subito risposte. Mancanza di leadership? Abbiamo difficoltà quando siamo stanchi, oggi lo eravamo per tante ragioni ed è stato difficile andare a trovare cose facili. Dobbiamo trovare il modo di chiudere le partite e costruire vantaggi nelle partite punto a punto".




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Falbo si concentra sui playoff, "Restiamo umili" | VIDEO

Il Rimini ora osserverà due settimane di stop, in attesa di scendere in campo domenica 11 maggio nell’andata del primo turno nazionale dei playoff. Luca Falbo vuole restare concentrato per preparare al meglio il debutto nella post season. "Per quanto riguarda il bilancio della stagione ovviamente è positivo perché siamo partiti con un gruppo quasi completamente nuovo, con il ministro e lo staff che non conoscevamo, quindi noi abbiamo conosciuto lui, lui ha imparato a conoscere noi, quindi sicuramente abbiamo fatto dei passi in avanti, dei miglioramenti e con la forza del gruppo, quella che ci ripetiamo sempre, abbiamo lavorato insieme, abbiamo cercato sempre di aggiungere un mattoncino in più per far qualcosa di buono questa stagione e dal punto di vista personale anche sono contento perché ho ritrovato continuità dopo la caduta dell'infortunio, quindi adesso sono contento di essere tornato in forma per dare una mano ai miei compagni. È importante rimanere umili, è importante capire che noi comunque in classifica siamo arrivati ottavi, considerando i due punti che ci hanno tolto, quindi dobbiamo essere umili nel capire cosa sappiamo fare, cosa non sappiamo fare e con la forza del gruppo di cui parlavo prima cercare di tappezzare e di aiutarci l'un con l'altro per arrivare a fare qualcosa di buono, di importante, di straordinario".