17 GENNAIO 2024

15:24

NOTIZIA DI SPORT

DI

1858 visualizzazioni


17 GENNAIO 2024 - 15:24


NOTIZIA DI SPORT

DI

1858 visualizzazioni



ATLETICA LEGGERA: Oltre 1200 gli atleti alla prima tappa di corsa campestre | VIDEO

Oltre 1200 atleti hanno partecipato al primo appuntamento stagionale di corsa campestre, valevole per il campionato regionale. Ad ospitare le gare delle differenti categorie è stato il parco Ippodromo di Cesena, sotto l’organizzazione dell’Atletica Endas.

 

 

E’ stata un’autentica festa per lo sport e per la corsa campestre a Cesena. Il primo sparo alle 9.15 di domenica scorsa ha dato il via alla tappa inaugurale del campionato regionale, con i master a darsi battaglia. La società Avis Castel San Pietro ha dominato con i successi della pluricampionessa italiana Martina Facciani per le donne, tra gli uomini hanno esultato Luca Benini (M40) e negli over 75 il leggendario Loris Viroli. In totale sono stati 1270 i partecipanti provenienti da tutta l’Emilia-Romagna che si sono sfidati sul percorso del parco Ippodromo, reso più complicato dal fango oltre che dalla temperatura molto rigida. Tra gli under 18 la vittoria è andata al riminese in maglia Virtus Bologna Achille Alessandri che ha avuto la meglio allo sprint sul compagno di squadra Edoardo Piazzolla, nella gara in rosa vittoria a mani basse invece per Nausica Barberini Magnani (Francesco Francia) che ha staccato nettamente le altre contendenti. Romagnoli sugli scudi anche nella categoria juniores con Enrico Ricci (Atl. Ravenna) che ha tenuto a distanza Federico Perticari (Cesena Triathlon) e fra gli assoluti uomini con il secondo posto del bellariese Alberto Della Pasqua.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

BASKET: L'ex Ivanovic al debutto col Baskonia, “Non sarà una partita come le altre” | VIDEO

Trasferta di Eurolega per la Virtus che vedrà finalmente in panchina il nuovo coach Dusko Ivanovic. Per uno strano destino sarà la sua ex squadra del Baskonia a fare da palcoscenico al suo debutto in bianconero   Ad una settimana dal suo arrivo sulla panchina della Virtus coach Ivanovic può finalmente sedersi in panchina avendo completato l'iter del tesseramento. "Sono molto felice di essere a Bologna, è una grande squadra con dei grandi giocatori. Credo in questa squadra e credo in questi giocatori, penso abbiano il carattere giusto e siamo pronti a lottare. Il destino ha voluto che la mia prima partita sia proprio contro il Baskonia e l’ultima partita lo scorso anno fosse proprio contro la Virtus, è una partita speciale per me. Credo nei ragazzi e credo possiamo migliorarci. Il focus dei primi giorni? Dobbiamo essere una squadra e giocare insieme, crederci. La Virtus ha sempre giocato bene, ma ha perso tante partite per pochi punti. Un po’ di sfortuna, ma questo è il basket e questo può cambiare e aiutare i giocatori anche mentalmente a vincere queste partite. Toko e Achille? Abbiamo vinto un campionato spagnolo insieme, sono ottimi giocatori e brave persone. Non sono cambiati, hanno un buon carattere e vogliono vincere. 14 giocatori sono abbastanza per Eurolega e LBA? Vedremo, in questo momento sì ma vedremo quando giocheremo più partite. L’importante è che chiunque sia qui lotti e giochi bene, mettendo il 100%. L’aspetto che ti ha soddisfatto di piu nella vittoria contro Milano? La squadra ha fatto un ottimo lavoro in difesa e ha avuto pazienza. Andremo a Baskonia pronti a lottare e i giocatori lo sono.