Sport

Thumbnail CALCIO A 5: Prima le conferme, poi i nuovi innesti per la Futsal Cesena | VIDEO

CALCIO A 5: Prima le conferme, poi i nuovi innesti per la Futsal Cesena | VIDEO

SPORT - Il mercato della Futsal Cesena è incominciato con la conferma dello zoccolo duro che ha centrato la seconda salvezza di fila in serie A2 Elite consecutiva. La formazione di Osimani riparte dalle certezze, ma serviranno anche colpi in entrata per aumentare il livello della squadra.   Mattone dopo mattone, la Futsal Cesena sta imbastendo il roster che avrà in mano il tecnico confermato Roberto Osimani. La formazione bianconera ha nel mirino il terzo campionato di fila in serie A2 Elite, un palcoscenico molto importante per una provinciale. Dopo una prima parte di stagione scorsa sofferta, i romagnoli sono stati capaci di fare quadrato e risollevarsi nella seconda metà di campionato, scrivendo un’altra pagina di storia cittadina nel panorama futsal italiano. L’appetito vien mangiando e proprio dallo zoccolo duro cesenate il direttore generale Paolo Ionetti è ripartito, puntellando il diamante Christian Gardelli, i veterani Enrico Zandoli e Andrea Montalti. Capitolo a parte per l’highlander e capitan Simone Pasolini, con la situazione che si sbloccherà in settimana. A questi si aggiungono i confermati Jacopo Pritoni, Nicolò Pieri e il prodotto delle giovanili, il 2005 Riccardo Traversari. Proprio dal vivaio, serbatoio della prima squadra, sono stati promossi invece Jacopo Pazzini, Nicola Samorì e Ait Malouk Rida. La società è attenta alla linea verde e il Ds Massimiliano Castellani è al lavoro per potenziare il comparto, affidato all’ex bianconero Tony Caso. Va detto che per affrontare squadre esperte e una stagione lunga come quella di A2 Elite serviranno anche colpi in entrata e perché no, un paio di stranieri per alzare l’asticella.

Thumbnail BASKET: C’è Alen Smailagic per la Virtus Bologna

BASKET: C’è Alen Smailagic per la Virtus Bologna

Virtus Bologna scatenata sul mercato: l’ultima ufficialità in ordine di tempo è quella di Alen Smailagic. L’ala-centro classe 2000, ha disputato la prima stagione da professionista con la canotta di Belgrado, poi nel 2018 è stato prelevato negli Usa dai Santa Cruz Warrios con cui ha giocato 47 incontri. Dopo appena una stagione è stato promosso in Nba tra le fila dei Golden State Warrios, dove h raccolto 29 presenze. Tornato al Santa Cruz, il giocatore serbo ha fatto rientro in patria, vestendo la maglia del Partizan. Lo scorso anno ha disputato la stagione al Zalgiris Kaunas, culminata con la vittoria del titolo lituano. (Foto: Ipa Agency)

Thumbnail IPPICA: Forest e Gennaro Amitrano vincono la Tris di Cesena

IPPICA: Forest e Gennaro Amitrano vincono la Tris di Cesena

Tutte le attenzioni della ottava serata all’Ippodromo del Savio erano ovviamente accentrate sulla tris con quartè e quintè che vedeva al via i cadetti con partenza ai nastri ai 2060 e 2080 metri. Forse la pista appesantita, ma comunque scorrevole, a causa delle pesanti piogge del pomeriggio, forse qualche scorrettezza nel corso dei due giri che ha costretto la giuria ad intervenire sull’ordine d’arrivo finale, sta di fatto che la combinazione vincente ha regalato agli scommettitori che hanno centrato il quintè la ragguardevole somma di 8,239 euro e 19 centesimi con il quartè che ha pagato 862 euro e spiccioli. La corsa ha visto un arrivo a fruste alzate ed il successo per Forest con Gennaro Amitrano in sulky, al via con venti metri di handicap, che ha prevalso sui fuggitivi di inizio contesa Follow Me e Vp dell’Annunziata. In terza posizione è finita Fortana Si con Filippo Monti, mentre Fatou di Poggio con Carmine Piscuoglio e Firestar Bfc con Santo Mollo hanno completato il marcatore. Immediato raddoppio per Gennaro Amitrano alla quinta, con il driver campano che è riuscito a prevalere sui tre anni contendenti guidando in maniera encomiabile Giordanya Lj con Gilistar dei Rum e Gennaro Jet a completare il podio.Da segnalare l’esordio in carriera ad inizio serata delle puledre di due anni impegnate sulla distanza del miglio con la favorita I Love America che ha vinto senza patema alcuno nella mani di Santo Mollo lasciandosi alle spalle I Love Trio e la futuribile Iena Fi. Ora l’ippodromo riapre sabato prossimo con una serata dedicata ai Gentlemen.


TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT