Ricerca

CALCIO: C'è il Monza per il Bologna, "Serve una grande prestazione" | VIDEO

SPORT - Il Bologna attende il Monza nell'anticipo del "Dall'Ara": nella conferenza della vigilia mister Thiago Motta ha voluto dedicare un pensiero anche alle vittime del disastro della centrale idroelettrica di Suviana e ha parlato delle ambizioni dei rossoblù. "Dobbiamo farci trovare pronti a giocare - spiega Thiago Motta - contro una squadra che sa molto bene cosa vuole in campo e ha fatto delle partite di altissimo livello. Sarà una battaglia. Giochiamo in casa e proveremo come sempre con il nostro massimo di poter competere e poter arrivare al miglior risultato possibile. Dall'inizio del campionato non siamo mai stati scritti a nessuna corsa per per l'Europa, né la Champions né l'Europa League. La Champions è una normale ossessione per altri club. Per noi questa ossessione non esiste. Noi, al massimo siamo i rompic*** di questa corsa...".

Thumbnail CALCIO: C'è il Monza per il Bologna, "Serve una grande prestazione" | VIDEO

MOTORI: Formula E, questo weekend doppia gara sul circuito di Misano

SPORT - Debutta in Romagna il campionato mondiale di Formula E sul “Misano World Circuit Marco Simoncelli”, appositamente modificato per l’occasione. Doppio appuntamento valido per il sesto e settimo round stagionale che si prospetta ricco di colpi di scena: la classifica è molto corta, con i cinque piloti al comando racchiusi in appena dieci punti. A guidare il gruppo c’è Pascal Wehrlein con Porsche, a due punti di distacco Nick Cassidy della Jaguar, seguono Oliver Rowland su Nissan e il campione in carica Jake Dennis con l’Andretti. Da non sottovalutare anche: l’altro pilota Jaguar Mitch Evans, che conta GP di Roma all’attivo, il pilota di casa Edoardo Mortara, intenzionato a fare bella figura davanti al proprio pubblico con la sua Mahindra, e il vincitore dell’ultimo Gran Premio Max Gunther su Maserati. Le gare si correranno sabato e domenica alle ore 15.

Thumbnail MOTORI: Formula E, questo weekend doppia gara sul circuito di Misano

TV: Carrarese-Rimini in diretta domenica alle 18.25 su Teleromagna (ch. 14)

SPORT - Sarà chiamato a una grande impresa il Rimini nella trasferta che lo vedrà protagonista nella 36esima e terzultima giornata di serie C: la squadra di mister Troise cercherà punti utili per accedere ai play-off sul campo della squadra che ha il rendimento migliore tra le mura amiche in questo campionato, eccezion fatta per il Cesena. I biancorossi saranno di scena domenica allo Stadio dei Marmi in un match che Teleromagna trasmetterà in diretta a partire dalle ore 18.25 grazie alla telecronaca di Luca Leoni. La replica dell'incontro sarà poi trasmessa lunedì pomeriggio alle ore 15. Anche le partite che coinvolgeranno Spal e Cesena beneficeranno della messa in onda su Teleromagna: la sfida di domenica pomeriggio tra Virtus Entella e Spal sarà trasmessa in differita domenica sera alle ore 22 mentre una sintesi del posticipo tra Cesena e Recanatese sarà visibile martedì prossimo alle ore 20.

Thumbnail TV: Carrarese-Rimini in diretta domenica alle 18.25 su Teleromagna (ch. 14)

IPPICA: Sabato di corse all'Ippodromo Arcoveggio di Bologna | VIDEO

SPORT - La primavera anticipata invita a stare all'aperto e non c'è migliore occasione di un pomeriggio con le corse al trotto all'Ippodromo Arcoveggio di Bologna. Giovedì scorso la corsa principale, come vediamo nelle immagini, è stata vinta dal favorito Caronte Trebì guidato da Pietro Gubellini. Sabato 13 aprile i sette eventi agonistici saranno intestati ad altrettante famose corse ciclistiche. Il programma ufficiale inizierà alle 15 con il Premio Giro delle Fiandre per gentleman driver e amazzoni con prevedibile duello a tre fra i bolognesi Matteo Zaccherini e Vittorio Miniero e la romagnola Michela Rossi alla guida rispettivamente di Fitzgerald Effe, Forte dei Marmi  e Filip Holz. La corsa più importante dal punto di vista tecnico sarà la terza, premio Milano-Sanremo, che vedrà partire ai nastri sul doppio chilometro sei cavalli di quattro anni di ottimo livello, cinque al primo nastro e il solo Epcot Bi al secondo, al quale vanno i favori del pronostico.

Thumbnail IPPICA: Sabato di corse all'Ippodromo Arcoveggio di Bologna | VIDEO

VOLLEY: Omag-MT, salutano Turco, Caforio, Salvatori e Giacomello

SPORT - Ai titoli di coda l’avventura tra le fila dell’Omag-MT per quattro atlete protagoniste delle ultime stagioni. Sono infatti in partenza dal roster di San Giovanni in Marignano la palleggiatrice Alice Turco, dopo 3 stagioni in regia, il libero Giorgia Caforio, il centrale Chiara Salvatori e il giovane opposto Marina Giacobello. “Le stagioni scorrono, i roster si rinnovano, ma i momenti indimenticabili restano”, questo il messaggio di saluto delle biancoblu.

Thumbnail VOLLEY: Omag-MT, salutano Turco, Caforio, Salvatori e Giacomello