11 GIUGNO 2024

10:29

NOTIZIA DI POLITICA

DI

487 visualizzazioni


11 GIUGNO 2024 - 10:29


NOTIZIA DI POLITICA

DI

487 visualizzazioni



RIMINI: Comunali, nuovi sindaci nel segno della continuità | VIDEO

Le principali sfide elettorali alle Comunali in provincia di Rimini sono state nel segno della continuità. I piccoli comuni di montagna guardano più a destra, così come Bellaria-Igea Marina. Il resto della costa resta saldamente al centrosinistra.

 

 

Le Europee hanno visto primeggiare in provincia di Rimini Fratelli d’Italia con il 32% delle preferenze. Tiene il Pd con il 31%, mentre la Lega crolla al 6%. In calo anche il Movimento 5 Stelle. Se il contesto politico è mutato, non regalano invece grandi sorprese le elezioni dei sindaci. La Valmarecchia continua a guardare più al centrodestra, così come Bellaria-Igea Marina dove è stato rieletto al secondo mandato Filippo Giorgetti.

Tutti gli altri Comuni della costa riminese restano al centrosinistra grazie alla riconferma a Misano Adriatico del dem Fabrizio Piccioni che nota il diverso orientamento degli elettori tra Europee e Comunali.

A Santarcangelo di Romagna grande festa in casa Pd che si riconferma roccaforte del centrosinistra con l’elezione di Filippo Sacchetti.




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA