ROMAGNA: Amministrative, 50 Comuni al voto a giugno | VIDEO
Sono 50 i Comuni della Romagna al voto alla prossima tornata di Amministrative. Vediamo quali saranno le sfide principali nell’entroterra di Forlì-Cesena, nel Ravennate e nel Riminese.
Tornata elettorale accesa in Romagna dove i prossimi 8 e 9 giugno andranno al voto diversi Comuni. Tolti i due capoluoghi (ne parliamo qui QUI), sono otto nel Cesenate e dieci nel Forlivese.
Savignano sul Rubicone, potrebbe andare al ballottaggio. Qui sono tre i candidati. Il vicesindaco uscente Nicola Dellapasqua per il centrosinistra, Lorenzo Sarti per il centrodestra e il civico Luca Pirini.
Tre candidati anche a Bagno di Romagna. Il vicesindaco uscente Enrico Spighi guida una lista civica, il centrodestra presenta Olinto Bergamaschi e il centrosinistra Enzo Montalti.
Nel Ravennate si vota in 14 Comuni. Quelli con il possibile ballottaggio sono Lugo, Cervia e Bagnacavallo.
A Lugo la corsa è a quattro. Il centrosinistra candida Elena Zannoni, il civico Francesco Barone è appoggiato dal centrodestra. Candidati anche il civico Enrico Randi e Secondo Valgimigli che guida i comunisti.
A Cervia sfida a due tra Mattia Missiroli per il centrosinistra e Massimo Mazzolani per il centrodestra.
A Bagnacavallo, si sfideranno Diletta Principale del centrodestra, Matteo Giacomoni del Partito democratico e Maurizio Bragonzoni di Area liberale.
In provincia di Rimini, al ballottaggio potrebbero invece finirci Bellaria-Igea Marina e Santarcangelo di Romagna in quanto hanno anch’essi più di 15 mila abitanti.
Nel primo Comune a fidare il sindaco uscente Filippo Giorgetti, di centrodesta, vi sono Ugo Baldassarri del Pd, Gianni Giovanardi e Primo Fonti. A Santarcangelo, il centrosinistra schiera Filippo Sacchetti. Mentre sono entrambi di centrodestra i contendenti Barnaba Borghini e Luigi Berlati.
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA