26 FEBBRAIO 2024

12:55

NOTIZIA DI ECONOMIA

DI

1240 visualizzazioni


26 FEBBRAIO 2024 - 12:55


NOTIZIA DI ECONOMIA

DI

1240 visualizzazioni



EMILIA-ROMAGNA: Intesa col Quebec per la ricerca e lo sviluppo economico | VIDEO

Rafforzare le relazioni e lo scambio di conoscenza in materia di cultura, scienza, sviluppo economico, agroalimentare, istruzione e ricerca su cambiamenti climatici e intelligenza artificiale: sono gli obiettivi di un importante accordo, della durata di cinque anni, sottoscritto a Bologna fra Regione Emilia-Romagna e Governo del Quebec, in Canada

Firmato dal governatore Stefano Bonaccini e dalla ministra delle relazioni internazionali del Quebec, Martine Biron, un accordo di cinque anni per rafforzare la collaborazione tra le due regioni a sostegno di iniziative nei settori della cultura, della scienza, dello sviluppo economico, dell'agroalimentare e dell'istruzione. Il ponte fra Regione Emilia-Romagna e Governo del Quebec, con un altro protocollo firmati coi vertici del tecnopolo, mira allo scambio di conoscenze ed esperienze, tramite ad esempio partenariati istituzionali ed economici, fiere, conferenze e promozione di bandi, anche in materia di cambiamenti climatici e intelligenza artificiale.




ALTRE NOTIZIE DI ECONOMIA

RIMINI: IEG, approvato bilancio 2024, utile di oltre 28mln | FOTO

L’assemblea degli azionisti di Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG), società quotata su Euronext Milan e leader nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali, ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024, chiuso con un utile di 28,1 milioni di euro. Il dividendo di 0,20 euro per azione, che sarà distribuito a partire dal prossimo mese di maggio, evidenzia l’impegno della società a premiare i suoi azionisti, mantenendo al contempo un forte equilibrio finanziario. La decisione di destinarne una parte a copertura delle perdite precedenti è un segno di prudenza e di responsabilità, confermando la capacità di IEG di affrontare con resilienza le sfide economiche. Confermata la nomina della dott.ssa Meris Montemaggi nel Consiglio di Amministrazione e nominato il dott. Paolo Gasperoni come sindaco supplente. Autorizzato infine un nuovo piano di acquisto e disposizione di azioni proprie fino al 5% del capitale sociale, con validità di 18 mesi. Attualmente la società detiene 319.000 azioni proprie, pari all’1,03% del capitale. L’approvazione del bilancio 2024 da parte di IEG rappresenta un segnale positivo di stabilità e crescita per la società, che continua a rafforzare la sua posizione di leadership nel panorama fieristico internazionale.