14 AGOSTO 2025

09:34

NOTIZIA DI CRONACA

DI

790 visualizzazioni


14 AGOSTO 2025 - 09:34


NOTIZIA DI CRONACA

DI

790 visualizzazioni



RIMINI: Tredicenni fanno arrestare 80enne molestatore sul bus

Ha fotografato un anziano mentre molestava l'amico sull'autobus e insieme, due ragazzini di 13 anni, lo hanno fatto arrestare per violenza sessuale su minore.

La procura di Rimini ieri pomeriggio ha disposto l'arresto per quasi flagranza per un 80enne, un pensionato di Brescia in vacanza a Cattolica. Era stato scarcerato l'ultima volta a dicembre, per un caso analogo. Nel suo passato, una condanna per violenza sessuale su un bambino di 7 anni. La scorsa primavera è stato denunciato per avere molestato un altro adolescente a bordo di un treno regionale.

La foto del pensionato era stata diramata a tutte le forze dell'ordine compreso gli autisti dei mezzi pubblici che lo hanno notato segnalandolo alla Questura. L'80enne è stato bloccato mentre scendeva da un mezzo pubblico e si trova ora in carcere.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RICCIONE: Tenta di entrare in casa della ex e aggredisce i Cc, arrestato

Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri di Riccione per atti persecutori, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver tentato di introdursi in casa dell'ex compagna e aver aggredito i militari intervenuti. L'allarme è scattato quando qualcuno ha chiamato il 112 segnalando un uomo in forte stato di agitazione che cercava di entrare nell'abitazione della donna. I militari lo hanno trovato ancora all'esterno dell'immobile, in evidente stato di alterazione. Alla vista dei carabinieri ha cercato prima di sottrarsi al controllo, poi li ha aggrediti con spintoni. È stato immobilizzato dopo una colluttazione. Dagli accertamenti è emerso che da alcune settimane vessava l'ex compagna con minacce, appostamenti e continui messaggi intimidatori, nonostante i ripetuti ammonimenti della vittima che aveva manifestato chiaramente la volontà di interrompere ogni contatto. Su disposizione della Procura di Rimini, l'uomo è stato portato nella casa circondariale in attesa del giudizio di convalida. La donna, scossa ma illesa, è stata assistita dai carabinieri che hanno attivato i protocolli di tutela previsti per i casi di violenza domestica e atti persecutori.