8 OTTOBRE 2025

13:19

NOTIZIA DI CRONACA

DI

224 visualizzazioni


8 OTTOBRE 2025 - 13:19


NOTIZIA DI CRONACA

DI

224 visualizzazioni



BOLOGNA: Yoox, sospeso presidio dei lavoratori all'Interporto

Sospeso il presidio sindacale dei lavoratori di Yoox nella sede dell'Interporto, in seguito a quello che le sigle sindacali di Cgil, Uil e Cisl definiscono in una nota congiunta il "primo passo concreto verso l'apertura di un confronto sindacale con l'azienda", determinato dalla decisione da parte del colosso di e-commerce di sospendere la procedura di licenziamento dei 211 lavoratori fino al 18 novembre, formalizzata a inizio ottobre in occasione del tavolo di confronto al Mimit.

    Anche se l'apertura della trattativa, per i sindacati, "rappresenta un risultato importante", la sospensione del presidio "non significa la fine della mobilitazione, ma un atto di responsabilità e disponibilità al dialogo, in attesa che la trattativa produca risultati concreti e risposte adeguate". Il presidio all'Interporto era iniziato il 29 settembre e sarebbe dovuto proseguire fino al 22 ottobre.

 




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RICCIONE: Tenta di entrare in casa della ex e aggredisce i Cc, arrestato

Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri di Riccione per atti persecutori, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver tentato di introdursi in casa dell'ex compagna e aver aggredito i militari intervenuti. L'allarme è scattato quando qualcuno ha chiamato il 112 segnalando un uomo in forte stato di agitazione che cercava di entrare nell'abitazione della donna. I militari lo hanno trovato ancora all'esterno dell'immobile, in evidente stato di alterazione. Alla vista dei carabinieri ha cercato prima di sottrarsi al controllo, poi li ha aggrediti con spintoni. È stato immobilizzato dopo una colluttazione. Dagli accertamenti è emerso che da alcune settimane vessava l'ex compagna con minacce, appostamenti e continui messaggi intimidatori, nonostante i ripetuti ammonimenti della vittima che aveva manifestato chiaramente la volontà di interrompere ogni contatto. Su disposizione della Procura di Rimini, l'uomo è stato portato nella casa circondariale in attesa del giudizio di convalida. La donna, scossa ma illesa, è stata assistita dai carabinieri che hanno attivato i protocolli di tutela previsti per i casi di violenza domestica e atti persecutori.