16 APRILE 2024

10:40

NOTIZIA DI CRONACA

DI

1592 visualizzazioni


16 APRILE 2024 - 10:40


NOTIZIA DI CRONACA

DI

1592 visualizzazioni



FORLÌ: Schianto tra due auto, 83enne muore sul colpo | VIDEO

Tragico incidente ieri pomeriggio a Forlì dove un uomo di 83 anni è deceduto a seguito di uno scontro con un’altra vettura. 

Questa l’auto di Dante Boattini, una Mazda, dentro la quale l’uomo, 83 anni, residente a Forlimpopoli, ha perso la vita a seguito di un tragico incidente avvenuto lunedì nel tardo pomeriggio, lungo la circonvallazione della via Emilia tra Cesena e Forlì. Dalle immagini di vede chiaramente il colpo, terribile, arrivato proprio nel lato del conducente, che non gli ha lasciato scampo.

Lo schianto con un’altra vettura si è verificato intorno alle 17.30. Boattini, secondo i primi riscontri effettuati dalla Polizia Locale, si stava immettendo nella tangenziale provenendo da via Giorgio Amendola, all’altezza dell’ex zuccherificio. Proprio in quel momento, tuttavia, è sopraggiunta un’Alfa Romeo, guidata da un 31enne residente a Predappio. L’auto dell’uomo ha centrato in pieno la Mazda, colpendo la fiancata. L’impatto è stato violentissimo, con l’auto della vittima che è stata scaraventata via per una ventina di metri, terminando la sua corsa in un parcheggio che si trova a lato della strada.

A quel punto è stato lanciato l’allarme. I soccorsi sono arrivati in pochi minuti grazie a una ambulanza che si trovava già nelle immediate vicinanza. E’ stato anche fatto decollare l’elicottero di Romagna Soccorso, in modo da trasportare l’83enne in ospedale nel più breve tempo possibile. I tentativi di salvargli la vita si sono però rivelati vani. Troppo gravi le ferite provocate dall’impatto. Ferito, in maniera lieve, anche il 31enne che si trovava sull’altra vettura.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RIMINI: Arrestati con oltre 1 kg di marijuana nel parcheggio del supermercato

I Carabinieri della Stazione di Riccione hanno arrestato due uomini con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante il consueto servizio di prevenzione e contrasto alla criminalità nella città, i militari hanno notato un'auto con due persone a bordo aggirarsi con atteggiamento sospetto nel parcheggio di un supermercato. Insospettiti, hanno deciso di fermare il veicolo e controllarne gli occupanti. La perquisizione sul posto ha portato alla scoperta, all’interno del bagagliaio, di alcune confezioni sottovuoto contenenti 1,2 kg di marijuana. Identificati i due uomini, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione alla struttura ricettiva in cui alloggiavano, rinvenendo una piccola quantità di hashish, materiali per il confezionamento in dosi della droga e un macchinario per il sottovuoto. Dopo le formalità di rito, entrambi sono stati arrestati e trattenuti nelle Camere di Sicurezza della Compagnia Carabinieri di Riccione, in attesa del giudizio direttissimo. Il Tribunale di Rimini, nella giornata di ieri, 22 marzo, ha convalidato l’arresto, disponendo per uno dei due l’obbligo di dimora nel comune di residenza, mentre per l’altro non sono state adottate ulteriori misure.