Cesena

Thumbnail CALCIO: Cesena partito per il ritiro, Prestia e Donnarumma salutano | VIDEO

CALCIO: Cesena partito per il ritiro, Prestia e Donnarumma salutano | VIDEO

SPORT - Senza capitan Prestia, Pieraccini e Donnarumma diretti verso altre squadre, il Cesena è partito per il ritiro di Acquapartita a Bagno di Romagna, dove vi rimarrà fino al 27 luglio.   Superate le visite mediche e i test fisici, il Cesena si è radunato e ritrovato dietro la Club House all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” dopo le vacanze estive. Caricati i borsoni sul pullman e siglati i primi autografi stagionali ad una esigua delegazione di tifosi, la truppa sotto gli ordini del tecnico Michele Mignani ha raggiunto Acquapartita, sede ancora una volta del ritiro estivo. Ha fatto scalpore l’assenza, una su tutte, di capitan Giuseppe Prestia, diretto a titolo definitivo all’Inter U23 a titolo definitivo. Un’occasione unica per il veterano, scelto come guida dai nerazzurri. Con Simone Pieraccini finito in prestito al Catania di Domenico Toscano con diritto di riscatto e controriscatto, anche Daniele Donnarumma non è salito in ritiro, ma a giorni raggiungerà il compagno e l’ex tecnico nella città siciliana, in maniera definitiva. Dal prestito sono rientrati alla base Ogunseye, Silvestri e David, mentre dalle giovanili sono stati aggregati ben nove ragazzi. Per il Cavalluccio ora si attendono colpi importanti in sede di mercato, dopo i primi arrivi di Dimitri Bisoli e Matteo Guidi, presentati alla stampa venerdì. Sembra invece essere stato depennato Ceesay, la cui offerta presentata al Malmo non ha ricevuto risposta. Con la valigia in mano c’è Simone Bastoni, fuori dai programmi del tecnico, mentre è da scoprire il futuro di Jonathan Klinsmann: un’offerta dalla Serie A è arrivata ma il portiere non è detto che se ne vada. In ritiro, dove sono previste attività collaterali e un fan village, sono state confermate le amichevoli tradizionali di venerdì 18 luglio contro una rappresentativa dell’Alto Savio, mentre il 22 ci sarà la Sampierana del presidente Oberdan Melini che farà da spartiacque con il terzo test in programma il 26 a Forlì nel tradizionale “Memorial Silver Sirotti”.

Thumbnail CALCIO A 5: Tinte brasiliane per la Futsal Cesena con Gedson

CALCIO A 5: Tinte brasiliane per la Futsal Cesena con Gedson

Dopo aver confermato larga parte dello zoccolo duro e aver promosso alcuni giovani dal vivaio alla prima squadra, la Futsal Cesena ha ingaggiato il brasiliano Alexandre Pereira Ribeiro Pires, detto Gedson. Si tratta quindi del primo vero botto di mercato e l’universale classe 1991 ha deciso di accettare l’offerta della società bianconera e parteciperà alla prossima stagione in Serie A2 Elite agli ordini di Osimani. Il sudameraicano, che più volte negli ultimi anni ha sfidato i romagnoli quando indossava la maglia della Lazio e del Todis Lido di Ostia, rappresenta un innesto molto importante per la società di via Fausto Coppi, che proverà quindi ad alzare l’asticella rispetto al’ultima annata. Di seguito l’intervista a Gedson.

Thumbnail IPPICA: Serata gentlemen all'ippodromo del Savio di Cesena | VIDEO

IPPICA: Serata gentlemen all'ippodromo del Savio di Cesena | VIDEO

Grande appuntamento con i gentlemen per questo sabato di metà luglio all’ippodromo del Savio di Cesena.    Questa sera, a partire dalle ore 21 il Savio di Cesena ospiterà una importante vetrina dedicata ai migliori esponenti della categoria gentlemen in gara per passione e solidarietà. I tratti distintivi si vedranno sin dal prologo dedicato alla Croce Rossa Italiana con un handicap riservato ai quattro anni, sfida che Faysal Dei Greppi e Davide Zanetti correranno da favoriti contro i pari nastro Footloose Grif e Davide Zanardi. Alla seconda il testimone passerà ai tre anni impegnati sul doppio chilometro, con il capolista nazionale Matteo Zaccherini prima scelta del  betting grazie a Gioia del Ronco giumenta di casa Baldi. Asticella ai vertici tecnici alla terza corsa, un miglio per cadetti dalla eccellente caratura ed ancora Zaccherini in evidenza con il suo Frank Bieffe, aitante velocista sottoposto ad un severo test dagli ospiti lombardi Fair Lady Gar e Felice Tiene. Alla quarta avremo un miglio abbinato al Trofeo ForLife. Ancora match Zaccherini/Tiene rispettivamente alle redini di Emergenza Par e Enjoy Dream e terza citazione per Dracomar in trasferta dalle Marche con in sediolo l’appassionato e bravo Mirko Marini. Anziani affidabili accompagneranno dieci driver alla quinta corsa, due i giri da percorrere ancora nel segno della Croce Rossa Italiana con Zaccherini e Ellington Treb a caccia della presunta leader  Elite, in fuga con Vittorio Miniero alle redini. Alla sesta il clou. Un handicap per anziani che vedrà Daddy Pi e Matteo Zaccherini tentare la fuga per liberarsi di inseguitori assai pericolosi come Drake Gar, ancora Tiene e soprattutto lo specialista Barnaba Baba, pupillo del veneto Otello Zorzetto. Chiusura per soggetti di 5 e 6 anni con 12 cavalli al via con Edin dei Daltri e Zorzetto in cima al pronostico.


TUTTE LE NOTIZIE DI CESENA