EMILIA-ROMAGNA: Il 2 giugno fa il pieno di turisti, Frisoni, “un ponte d’oro” | VIDEO
Il maltempo non ha guastato il ponte del 2 giugno, positivo per l’Emilia-Romagna sotto il profilo delle presenze turistiche. Buone le aspettative per l’estate, secondo l’assessora regionale al Turismo, Roberta Frisoni: “È stato un ponte d’oro, l’avevamo annunciato e nei fatti è stato così. Tutta la Riviera e le città d’arte strapiene di eventi, occasioni e beltempo che ha permesso a molti di godersi giornate al mare. Questo è un ottimo inizio dell’estate”.
Le piogge della seconda parte del ponte del 2 giugno non hanno rovinato la festa agli operatori turistici dell’Emilia-Romagna che, dalle città d’arte alla costa, archiviano un break festivo positivo, secondo quanto rilevato dalla Regione. La regina, soprattutto nel weekend, è stata la Riviera romagnola, con le spiagge in completo assetto estivo. In attesa dei numeri ufficiali, le presenze maggiori le ha certamente registrate Rimini grazie alla concomitanza della doppia data del tour di Vasco Rossi e del RiminiWellness. Un territorio che guarda con fiducia ai prossimi mesi.
“Ci sono tante persone che stanno decidendo ancora oggi dove recarsi. Ora tra le abitudini dei turisti c’è quello di fare più break di vacanza”, commenta Frisoni. Il contesto geopolitico internazionale e la perdurante incertezza sul carburante per gli aerei potrebbero incentivare il turismo interno, a favore anche dell’Emilia-Romagna. “C’è una crescita di attenzione verso l’estate, c’è tanta gente che sta pensando magari di farsi vacanze più vicine, registriamo questo tra gli operatori”, afferma l’assessora.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ