BOLOGNA: Fatti di Modena, visita di Mattarella e Meloni ai feriti
Il presidente Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni hanno visitato ieri l'ospedale Maggiore di Bologna, dove hanno incontrato i due coniugi italiani 55enni feriti nell'investimento di sabato pomeriggio a Modena.
L'incontro è durato circa 40 minuti e al termine non hanno rilasciato dichiarazioni. Al Maggiore era presente anche il sindaco di Bologna Matteo Lepore, oltre al figlio della coppia, residente nel Modenese, un amico di famiglia e il nonno del ragazzo. La visita si è svolta lontano dai riflettori.
"È stata una visita personale molto affettuosa ai professionisti e alle professioniste sanitarie che sono intervenute, ai familiari e anche a uno dei feriti che è stato possibile incontrare. Sono tutti molto scossi, ma tutti hanno apprezzato questo segnale delle istituzioni", ha affermato il presidente della Regione Michele de Pascale al termine della visita negli ospedali di Modena e Bologna dopo l'investimento avvenuto ieri nel centro modenese.
"Si parla di feriti molto molto gravi. La prognosi rimane riservata e per almeno quattro persone ci sarà ancora per molte ore pericolo di vita", ha aggiunto.
Degli otto feriti dall'investimento e accoltellamento di sabato pomeriggio a Modena, cinque persone sono tuttora ricoverate fra Modena e Bologna mentre tre sono state già dimesse. All'ospedale di Bologna si trova ricoverata una coppia di coniugi italiani, entrambi di 55 anni, in Rianimazione. Le loro condizioni sono stabili ma molto serie. La donna ha diversi traumi e lotta tra la vita e la morte. Il marito non è più in immediato pericolo di vita.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ