RICCIONE: Appartamenti per anziani, progetto pilota nel distretto sanitario | VIDEO
Fasi finali a Riccione per il cantiere delle unità abitative per anziani non autosufficienti, un progetto pilota nel distretto sanitario. Ed è quasi pronta anche la nuova piscina dello Stadio del Nuoto. Lavori finanziati dal Pnrr.
Tre appartamenti che potranno ospitare fino a due anziani non autosufficienti o con difficoltà cognitive ciascuno. Un intervento, quello di Riccione presso la struttura Casa Pullè, finanziato per intero con mezzo milioni di euro dal Pnrr. I lavori, avviati a inizio anno, sono in fase di completamento e la conclusione è prevista per dicembre.
La sindaca Daniela Angelini: “La nostra è una città che vuole e deve stare al passo con i tempi, offrendo ai propri cittadini servizi moderni e di qualità in ogni ambito. La Residenza Pullè rappresenta un esempio virtuoso di come gli investimenti pubblici possano trasformarsi in un valore aggiunto per la nostra comunità. Non si tratta solo di ristrutturare un edificio, ma di creare servizi innovativi che rispondano in modo concreto ai bisogni dei nostri concittadini più fragili. Il Pnrr ci ha dato un’opportunità straordinaria di trasformare le nostre infrastrutture sociali, rendendo Riccione una città più inclusiva, solidale e pronta ad affrontare le sfide del futuro.”
La nuova piscina coperta è stata finanziata con 4 milioni di euro dal Pnrr e 800 mila euro dal Comune. Per la sindaca, “lo sport è un motore di crescita sociale ed economica. Questi investimenti rendono Riccione più attrattiva per eventi di alto livello e offrono spazi moderni a tutti i nostri atleti e cittadini”.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ