RIMINI: Santanchè al TTG, “innalzare qualità dei servizi turistici” | VIDEO
Ha aperto oggi a Rimini il TTG, la principale fiera turistica d’Italia. Ad inaugurarla, la ministra per il Turismo Daniela Santanché, che ha sottolineato l’importanza di investire nella qualità dei servizi turistici.
Intelligenza artificiale, equilibri globali, nuovi modelli di business applicati al turismo, questo in primo piano alla nuova edizione del TTG Travel Experience, alla Fiera di Rimini che inaugura oggi. Si tratta della più importante manifestazione fieristica italiana dedicata a questo settore. L'inaugurazione alla presenza della Ministra del Turismo Daniela Santanchè: “L'Italia è una piccola nazione, noi siamo un piccolo puntino nel mondo e la sfida è la qualità. Quindi noi dobbiamo innalzare la qualità a qualsiasi livello, a qualsiasi servizio, perché questa è la sfida che se riusciamo a vincere ci proietterà sicuramente in una crescita ancora più alta di quella che abbiamo”, ha detto la ministra. “Un asiatico conosce l'Europa e poi l'Italia, è difficile che conosca altro, quindi usiamo il cappello Italia per raccontare di ogni regione le proprie specificità”, ha aggiunto Santanché.
“Tutta l'industria del turismo deve adattarsi a questa novità che sta attraversando il mondo del turismo con nuovi prodotti, con nuove occasioni di incontro, con nuove modalità di viaggio”, ha detto il presidente di Ieg Maurizio Ermeti.
“È chiaro che siamo qui con l'ambizione di far continuare a crescere il nostro turismo verso l'estero, questo è qualcosa che abbiamo già visto tantissimo quest'estate, come tanti turisti da altri paesi sono venuti, ma vogliamo anche essere in grado di essere sempre più attenti ai bisogni degli italiani, perché il turismo dei nostri connazionali sta cambiando, le esigenze, le aspettative. Sono sempre più alla ricerca di cose da fare, di una vacanza attiva. Il turista vuole essere sempre più protagonista e meno spettatore, e il nostro lavoro è indirizzato in questa direzione e anche all'insegna della sostenibilità”, ha detto l’assessora regionale al Turismo Roberta Frisoni.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ