EMILIA ROMAGNA: De Pascale presenta il programma, sanità, post alluvione e grandi opere | VIDEO
Il Presidente della regione Emilia Romagna Michele De Pascale ha presentato le linee guida del proprio mandato: al centro le politiche per la salute, la gestione delle risorse e la prevenzione del territorio dopo l’alluvione.
Sanità, protezione del territorio e grandi opere sono le priorità del Presidente della regione Emilia Romagna Michele De Pascale presentate durante l’assemblea legislativa. Temi importanti, che rappresenteranno le linee guida del proprio mandato: sulla sanità la battaglia la più dura, con un sistema nazionale in difficoltà e dove mancano le risorse. Importante anche il lavoro sulla prevenzione del territorio regionale e la ricostruzione post alluvione, garantendo una continuità con l’arrivo del neo Commissario Curcio e sulle grandi opere infrastrutturali legate alla gestione delle risorse: in programma più avanti un incontro con il Ministro Salvini.
Michele De Pascale, Presidente regione Emilia Romagna: "L’Emilia-Romagna in questi anni ha speso di più di quanto disponibile, io lo vedo come un elemento di merito perché l’amministrazione Bonaccini ha utilizzato tutte le risorse. Oggi la spesa è superiore alle risorse e allo stesso tempo insufficiente: è un fatto grave, che denota un sottofinanziamento strutturale del sistema sanitario nazionale ed è un tema su cui ci batteremo. Mi preoccupa che Meloni neghi il problema: nessuno ha la bacchetta magica e trovare tanti miliardi in più a quelli che servono non è possibile. E scaricare tutto sulle regioni come ha fatto il ministro Schillaci non è credibile”.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ