10 LUGLIO 2024

16:05

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1157 visualizzazioni


10 LUGLIO 2024 - 16:05


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1157 visualizzazioni



TV: Torna il Vip Master, diretta su Teleromagna

Dal 19 al 20 luglio torna a Milano Marittima per la 33ma edizione il torneo di tennis Vip Master. Il campionato, noto per essere riservato ai personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e non solo andrà in onda anche su Teleromagna il 20 luglio alle ore 21:00. Ed è stata svelata la lista dei vip che parteciperanno a questa edizione.

Il Vip Master è organizzato da Mario e Patrick Baldassari e si svolge al Circolo Tennis di Milano Marittima. Le passate edizioni hanno visto la partecipazione di circa 100 personaggi celebri dello sport, della cultura, e dello spettacolo che hanno portato lo scorso anno 7.000 spettatori nelle due serate.

L’inizio del torneo venerdì 19 luglio è previsto alle ore 20,30. Stesso orario di inizio sabato 20 luglio.

Ecco gli iscritti:

Federico Aicardi (Cantante)
Sara Altobello (Show Girl)
Paolo Bargiggia (Giornalista Mediaset)
Raffaello Bellavista (Cantante Lirico)
Matilde Brandi (Ballerina-conduttrice)
Gioia Barbieri (Tennista)
Kelly Lang (Brooke Logan di Beautiful)
Ashley Jones (Bridget Forrester di Beautiful)
Beppe Boni (Giornalista QN)
Giorgio Borghetti (Attore)
Francesca Buonaccorso (Fotomodella)
Franco Causio (Ex Calc.Juventus, Nazionale)
Moreno Conficconi (Cantante)
Umberto Crocetti (Tennista)
Dasha Kina (Influencer)
Maria Laura De Vitis (Modella-Influencer)
Gimmy Ghione (Inviato di Striscia la Notizia)
Ginevra Lamborghini (Cantante)
Lollo G (Cantante)
Selen Luce (Isola dei Famosi)
Cristiano Malgioglio (Autore e Cantante)
Moreno Mannini (Ex Sampdoria-Nazionale)
Marco Nanni (Tennista)
Jessica Notaro (Imprenditrice e Attivista)
G.B. Olivero (Giornalista Gazzetta)
Valeria Marini (Attrice-Show Girl)
Marco Nanni (Tennista)
Stefano Palmitessa (Tennista)
Paolo Pambianco (Tennista)
Ubaldo Pantani (Imitatore tali e Quali)
Edoardo Raspelli (Giornalista e Cond. Mela Verde)
Antonio Razzi (Influencer)
Arrigo Sacchi (All. Milan, Nazionale, Giornalista)
Stefano Sala (Influencer)
Samuele Sbrighi (Attore)
Franco Serafini (Tennista)
Katia Serra (Cronista Rai)
Tarquinio Riccardo (Tennista)
Carmen Russo (Show Girl)
Enzo Paolo Turchi (Ballerino)
Alessio Tacchinardi (Ex Calciatore Juventus)
Giuseppe Tassi (Giornalista QN)
Paolo Vallesi (Cantante)
Antonio Zequila (Attore)
Greta Zuccarelli (Isola dei famosi, Ciao Darwin)
 




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

BAGNACAVALLO: Lamone, proseguono i lavori per rinforzare l'argine

Proseguono i lavori della Regione per mettere in sicurezza il Lamone che, in seguito agli ultimi eventi meteorologici, presenta alcune fessurazioni nell’argine che interessa alcuni tratti dei comuni di Bagnacavallo e Ravenna. Su tutte le fessurazioni, a partire prioritariamente da quelle di maggiore entità, sono già in corso interventi urgenti di impermeabilizzazione con miscela (tipo bentonitico) per evitare infiltrazioni e attività di telonatura con lo scopo di rallentare l’eventuale saturazione/filtrazione in caso di piene del fiume il cui livello idrometrico vada ad interessare direttamente il corpo arginale. Le valutazioni effettuate hanno da subito evidenziato l’elevata complessità dell’intervento strutturale da realizzare sui corpi arginali che non può essere eseguito nell’immediato per le condizioni meteorologiche del periodo e per il possibile manifestarsi di ulteriori eventi di piena critici. A rendere ancora più complessa la situazione concorrono sia le caratteristiche geometriche delle arginature sia la presenza di un esteso abitato collocato a ridosso dell’arginatura che rende molto complessa l’attività di cantierizzazione. Situazione sulla quale il presidente della Regione, Michele de Pascale, si è confrontato sia con il Commissario alla ricostruzione, Fabrizio Curcio, sia con il direttore del Dipartimento nazionale della Protezione civile, Fabio Ciciliano. “Siamo al lavoro senza sosta, insieme ai sindaci e alle sindache, per mettere in sicurezza definitivamente il Lamone- afferma la sottosegretaria alla Presidenza con delega alla Protezione civile, Manuela Rontini-. Il presidente de Pascale ha già rappresentato al commissario Curcio la necessità di inserire uno stanziamento adeguato all’intervento strutturale da finanziare all’interno dell’ordinanza commissariale 13 ter. Siamo fiduciosi che la richiesta sarà accolta e che, non appena le condizioni meteo lo consentiranno, potranno partire i cantieri. Nel frattempo proseguono le operazioni di infiltrazione e telonatura per consolidare i tratti arginati”. L’Agenzia regionale di Protezione civile insieme ai Comuni di Ravenna, Bagnacavallo e Russi, stanno predisponendo un piano specifico (fase di previsione e in corso di evento) collegato al sistema di allertamento e alla rete dei sensori coordinata da Arpae, per la necessaria tutela delle persone. Fino a quando l’intervento strutturale sull’argine non sarà completato sarà perciò vietato a chiunque accedere alle aree interessate. Intanto, giovedì 27 alle 20.45 alla Sala azzurra di Villanova di Bagnacavallo (Piazza Lieto Pezzi 3) si terrà un incontro aperto alla cittadinanza per rappresentare ai cittadini la situazione e rispondere ad ogni loro dubbio.