11 GIUGNO 2024

13:07

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

355 visualizzazioni


11 GIUGNO 2024 - 13:07


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

355 visualizzazioni



CERVIA: Amministrative, Missiroli, “Subito al lavoro per la Bolkestein” | VIDEO

Mattia Missiroli è il nuovo sindaco di Cervia. L’architetto di 43 anni, esponente del Pd, festeggia la vittoria sul centrodestra che si presentava con una coalizione di tutti i principali partiti (Lega, Fdi, Fi) a sostegno di Massimo Mazzolani.

Missiroli ha ottenuto il 56,11% del totale dei voti, mentre lo sfidante del centrodestra, l’esponente di Fdi Massimo Mazzolani, si è fermato a 43,89%.

Subito al lavoro, dice il neo sindaco, in quanto Cervia è una città complessa con dinamiche economiche di rilievo. La stagione estiva è alle porte bisogna affrontare senza indugio grandi temi tra cui quello della Bolkestein per trovare il sistema di tutela per le imprese locali, valore aggiunto per tutto il territorio, conclude Missiroli.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

MILANO MARITTIMA: Prevenzione delle malattie oncologiche, tappa del tour di sensibilizzazione

Il 22 e il 23 giugno Milano Marittima ospiterà, nell’arenile della Base logistica dell’Esercito Italiano, la tappa inaugurale della seconda edizione del “Vittoria for Women Tour”, il viaggio itinerante realizzato da Vittoria Assicurazioni in collaborazione con la Fondazione Specchio dei tempi e la Federazione Italiana Rugby (FIR) per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione delle malattie oncologiche femminili. Nell’appuntamento ravennate ci sarà anche il personale dell’Esercito, che conferma il supporto al progetto “Vittoria for Women” nell’ambito della collaborazione sempre più stretta con la Federazione Italiana Rugby. Accompagnata dal claim “la prevenzione femminile è la nostra meta”, in ognuna delle sei tappe sarà a disposizione il “VittoriaBus”, un centro di informazione e prevenzione itinerante, acquistato grazie alla raccolta fondi avviata nel 2023 in occasione della prima edizione del Tour e donato alla Fondazione Specchio dei tempi, che sarà adibito a sala medica per una visita senologica gratuita. Inoltre, per l’intera durata dell’iniziativa, verrà promossa una nuova raccolta fondi volta quest’anno a supportare l’acquisto di uno o più ecografi mobili per ampliare ulteriormente l’operato sul territorio nazionale. La tappa del Trofeo sarà resa ancor più spettacolare dall’aviolancio su elicottero dei paracadutisti del Reparto Attività Sportive di Paracadutismo dell’Esercito con il tricolore e le insegne di Esercito e FIR. Uno speciale stand informativo darà ai giovani presenti anche la possibilità di conoscere le opportunità di carriera all’interno della Forza Armata, mettendo i più coraggiosi alla prova su una parete di roccia artificiale al ritmo della musica di Radio Esercito.