2 APRILE 2024

11:31

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

356 visualizzazioni


2 APRILE 2024 - 11:31


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

356 visualizzazioni



ROMAGNA: Pasqua affollata, buoni risultati dalla spiaggia ai musei | VIDEO

Pasqua affollata in Romagna, dalle spiagge ai musei. I buoni risultati di presenze, dalla costa all’Appennino, rendono soddisfatti gli operatori turistici che guardano con favore ai flussi dei prossimi mesi.

A Cesenatico sono state stimate 50 mila presente turistiche nei 120 hotel aperti nel lungo weekend di Pasqua grazie al traino degli eventi sportivi.

Tanti gli stranieri sull’Appennino forlivese dove la maggiore attrazione resta la diga di Ridracoli: quasi duemila le sue visite nel fine settimana. A Forlì boom per la mostra sui Preraffaelliti al San Domenico con duemila biglietti staccati solo a Pasquetta, 35 mila le presenze da quando ha aperto i battenti un mese fa.

Turisti in coda ai monumenti di Ravenna, senza particolari resse. Ma è la spiaggia romagnola a restare il principale attrattore per chi ha già voglia d’estate.

“Un bilancio molto positivo considerando che la Pasqua veniva molto bassa e che le previsioni del tempo sono state molto altalenanti. Siamo andati verso il tutto esaurito, una percentuale molto alta, attorno all’85%” dell’occupazione alberghiera, rileva Patrizia Rinaldis, presidente Federalberghi di Rimini. Buone le premesse per il mese di aprile “che è ricco di eventi. La cosa positiva è che questi alberghi aperti possono organizzare un’organizzazione del personale che non è più di tre mesi, ma di cinque, sei sette mesi”.

Gli organici per la prossima stagione sono in via di definizione. È fiduciosa Rinaldis: “Ci sono molti più curriculum e molte più richieste. Il solito problema è mettere a sistema la domanda e l’offerta con un mercato italiano e internazionale”.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ