RIMINI: A Nuove idee Nuove imprese vince un progetto sulla scuola | VIDEO
“Rendiamo la scuola un posto migliore”. Questo lo slogan della start-up Ludotechnic, la cui idea innovativa e digitale per i banchi di scuola ha vinto l’edizione 2024 del concorso riminese Nuove idee Nuove imprese.
Il primo premio dell’edizione 2024 del concorso è andato alla start-up Ludotechnic che ha presentato il progetto di un banco reversibile adatto alla didattica digitale. “Ci siamo messi in testa di rendere la scuola un posto migliore”. Così Nicola Simoncelli, in rappresentanza del progetto ‘La scuola tradizionale digitale’ della startup ravennate.
Al secondo posto Medici Umani, un progetto di un team di Bologna dedicato in particolare ai giovani medici per aiutarli nei momenti di difficoltà anche psicologica. Al terzo posto MyVet, un’applicazione per proprietari di animali domestici che funge da libretto sanitario.
Ai primi tre classificati un montepremi di 19.000 euro, con 10.000 euro al progetto classificatori primo. Si aggiungono i premi “in kind” messi in palio dai soci e dai partner di Nuove Idee Nuove Imprese: percorsi di incubazione, assistenza amministrativa, consulenze e numerose altre agevolazioni.
“Complimenti ai tre vincitori – il commento del Vicepresidente dell’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese Leonardo Tagliente – ma anche a tutti gli altri finalisti per la validità dei loro progetti e per come sono riusciti a consolidarli grazie al percorso di formazione previsto dal nostro concorso”.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ