4 NOVEMBRE 2024

11:52

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

440 visualizzazioni


4 NOVEMBRE 2024 - 11:52


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

440 visualizzazioni



EMILIA-ROMAGNA: Ponte Ognissanti, boom di presenze in territorio | VIDEO

Il ponte di Ognissanti? È stato un boom di presenze in Emilia-Romagna.

Un bel weekend che ha legato per esempio il lungo mare di Rimini all’entroterra grazie alle sagre. Non solo un fine settimana che ha registrato notevoli affluenze nei vari parchi tematici del territorio. Anche se il mare d’inverno ha confermato il suo fascino complice un meteo soleggiato dalle temperature miti.

Nel forlivese poi in 5mila alla Sagra dedicata ai sapori di stagione e alla piadina fritta a Rocca San Casciano. Infatti in piazza Garibaldi è stato possibile degustare la tradizionale piadina accompagnata da salumi locali, caldarroste, vin brulè e tante altre specialità. Per l’occasione poi, gli amanti della natura hanno partecipato a delle belle escursioni in collina.

Inoltre gran finale col botto a Ferrara per Monsterland, in migliaia per la tre giorni di musica, giovani da tutta Italia e anche dall’estero per uno degli eventi di Halloween più entusiasmanti e importanti d’Europa. E il piano sicurezza messo a punto dal Comitato provincial ha ben funzionato con 37 telecamere di videosorveglianza e 170 steward che hanno vigilato l’area della manifestazione.

Insomma, il ponte di Ognissanti 2024 in Emilia-Romagna, è stato proprio un bel successo, forse inaspettato, ma che ha ribadito tutto l’appeal dell'intero territorio.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

ROMA: Passante Bologna, l'incontro tra Salvini, Lepore, de Pascale e Giana, le ultime

“E’ indubbiamente un fatto positivo che il Governo confermi la strategicità del Passante e che si sgombri il tavolo da ipotesi fantasiose, circolate in questi mesi. Ma è inspiegabile che non ci sia ancora stato un coinvolgimento vero della Regione e della Città metropolitana di Bologna”. Così il presidente dell'Emilia-Romagna, Michele de Pascale, e il sindaco metropolitano di Bologna, Matteo Lepore, riguardo l’incontro di oggi, tra il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, e il nuovo amministratore delegato di Autostrade per l’Italia (Aspi), Arrigo Giana, incentrato, appunto, sul progetto del Passante autostradale nel capoluogo emiliano. “E’ assolutamente legittimo che ministero e Aspi si incontrino per discutere del Passante- sottolineano de Pascale e Lepore-. Male, invece, che si continui a discutere di Bologna e delle infrastrutture emiliano-romagnole senza il coinvolgimento né della Regione, né dei Comuni interessati”. Questo perché “dietro l’affermazione di mantenere l’efficacia dell’opera, riducendo l’impatto ambientale, economico e sociale non si può che essere d’accordo, ma su come tutto ciò sia concretamente fattibile, pretendiamo di essere coinvolti. Rinnoviamo- concludono presidente e sindaco- quindi l’appello al ministro di convocare urgentemente il tavolo per confrontarci e discuterne tutti insieme”.