CESENA: Circonvallazione di Calabrina e Villa Calabra, stanziati 12 milioni
La Giunta Regionale ha approvato la graduatoria e l'assegnazione delle risorse del fondo Fsc 2021-2027 per interventi di viabilità provinciale e infrastrutture di trasporto. Tra i progetti finanziati, per un importo complessivo di 12 milioni di euro, figura la circonvallazione di Calabrina e Villa Calabra, variante alla SP7 Cervese tra il casello autostradale A14 “Cesena” e l’abitato di Calabrina.
Il progetto, presentato dalla collaborazione tra la Provincia di Forlì-Cesena e il Comune di Cesena, ha un valore totale di 15,8 milioni di euro, di cui 3,8 milioni saranno cofinanziati da Provincia e Comune con una quota di 1,9 milioni ciascuno.
"Questa è davvero un’ottima notizia per la nostra città – ha commentato il Sindaco di Cesena, Enzo Lattuca – perché finalmente potremo realizzare un’opera fondamentale per la viabilità, attesa da tanto. Dopo anni di lavoro per riattivare il progetto, si tratta di un’infrastruttura necessaria che metterà in sicurezza i centri abitati di Calabrina e Villa Calabra, liberandoli dal traffico pesante, velocizzerà il collegamento tra l’autostrada A14 e il mare, e garantirà un accesso più fluido alla futura area ospedaliera."
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ