30 OTTOBRE 2024

16:51

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1210 visualizzazioni


30 OTTOBRE 2024 - 16:51


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1210 visualizzazioni



BOLOGNA: Alluvione, in Val di Zena continuano i lavori di pulizia | VIDEO

Sono ancora tanti i disagi nel bolognese per i danni provocati dall’alluvione: in val di Zena a Pianoro, uno dei luoghi più colpiti, le persone e i mezzi sono al lavoro incessantemente per pulire le strade e le case.

A distanza di oltre dieci giorni dall’alluvione si continua a lavorare a Botteghino di Zocca, frazione di Pianoro nel bolognese per ripristinare la viabilità e accelerare le operazioni di pulizia. Mezzi al lavoro su strada e nel torrente, insieme alla protezione civile e ai volontari, per togliere i detriti lasciati dall’imponente ondata d’acqua che ha invaso la Val di Zena. Momenti difficili, cittadini stanchi della situazione che si è ripetuta più volte, con la speranza che si possa intervenire al più presto per mettere in sicurezza la zona ed evitare ulteriori disastri, come ci ha raccontato la signora Daniela.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

ROMAGNA: Continua il weekend della Notte Rosa, tra eventi, spettacoli e musica

Dopo la partenza col botto di venerdì sera, che ha visto una partecipazione straordinaria, anche sabato ha registrato numeri da record. Sul palco di Piazzale Fellini a Rimini si sono esibiti Cioffi, Clara, Elodie, Fedez, Gaia, Sophie and the Giants e Tananai, accendendo l’entusiasmo del pubblico. A fare da padroni di casa gli speaker di RDS: Rossella Brescia, Ciccio & Baz di Tutti Pazzi per RDS. Grande affluenza anche a Riccione: in Piazzale Roma è andato in scena lo spettacolo Magia in movimento, diretto da Kledi, con la partecipazione di étoile di fama internazionale. In Piazzale San Martino, invece, sessioni di fitness e beauty hanno animato il Goovi Summer Wave con Michelle Hunziker. Applauditissimo anche il gran finale del Kids Family Festival in Piazzale Ceccarini, con Alberto Pellai, Salvo & Giorgia, e il musical Seconda stella a destra. Suggestiva e molto partecipata, sabato mattina all’alba, l’esibizione sulla spiaggia di Kledi con la MM Contemporary Dance Company, seguita dalla voce intensa di Syria. E non è finita qui: anche domenica il programma prosegue con numerosi eventi, sin dalla mattina, che coinvolgeranno diverse località del territorio romagnolo.