FORLI’: Cittadini scatenati per l'ex Eridania, boom di proposte in Municipio | VIDEO
Prosegue a Forlì il dibattito sul futuro dell’ex zuccherificio Eridania dopo che il comune l’ha acquistato all’asta. Tantissime proposte sono arrivate sul tavolo del sindaco da parte dei cittadini.
Che fare dell’ex Eridania? E’ la domanda che ci si pone a Forlì dal mese di novembre, cioè da quando il Comune si è aggiudicato l’ex zuccherificio all’asta per 885mila euro. Si tratta di un’area verde di 16 ettari che si trova in pieno centro città e di cui, ultimamente, si è interessato anche il ministro all’ambiente Pichetto Fratin. “Potrebbe essere la vostra Central Park” ha detto il rappresentante del Governo. Il sindaco però, prima di prendere una decisione, riflettere a fondo.
“Noi adesso siamo in una fase di verifica di quello che abbiamo acquistato, di controllo assoluto dello stato dei luoghi – spiega il sindaco Zattini - poi inizieremo a pensare al nostro futuro”
Quel che è certo è che il tema appassiona la città. Tante le proposte che sono state avanzate in Comune.
“Ne ricevo una o due tutti i giorni dal giorno in cui si è annunciato che si intendeva acquistare l’immobile. C’è un interesse sterminato da parte di tutta Forlì. Però al momento non siamo in grado di rispondere a nessuno perché non vogliamo anticipare niente finchè non ci sarà una decisione concreta e percorribile”
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ
CESENATICO: Sciolta la prognosi per Zaccheroni, almeno 60 giorni
È stata sciolta la prognosi sulle condizioni di salute di Alberto Zaccheroni, l'ex allenatore di Bologna, Milan, Juve e Lazio, fra le altre, che è stato trasferito dall'ospedale Bufalini di Cesena al Marconi di Cesenatico lo scorso 9 marzo quando il quadro clinico era migliorato. Zaccheroni, che sabato prossimo compirà 70 anni, ha già intrapreso il percorso di riabilitazione e, come riporta il Corriere Romagna, ha una prognosi di almeno altri 60 giorni. Il tecnico era ricoverato dal 10 febbraio dopo un incidente domestico avvenuto nella sua abitazione di Cesenatico dove, dopo avere perso l'equilibrio, era stato trovato dai soccorritori privo di sensi.