FORLÌ: Al Museo di San Domenico inaugura “L’arte della moda” | VIDEO
Inaugura domani la nuova mostra di San Domenico a Forlì, che quest’anno compie 18 anni. Siamo andati a visitarla in anteprima.
Tintoretto, William Hamilton, Telemaco Signorini, Giorgio de Chirico, ma anche Christian Dior, Giorgio Armani, Gucci e Prada. Sono sol alcuni dei 100 artisti e 50 stilisti protagonista della nuova mostra organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì nella splendida cornice del Museo di San Domenico. Si intitola l’Arte della Moda, un viaggio dal 18esimo al 20esimo secolo che indaga nel rapporto tra le due realtà, dove l’arte rispecchia, crea e si fa a sua volta moda.
La mostra inaugura il 18 marzo e proseguirà fino al 2 luglio. L’obiettivo è quello di continuare nel solco delle rassegne passate, che in 18 anni hanno sempre incontrato l’interesse e il favore del pubblico.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ
RIMINI: Dal Pnrr 108 milioni, avanza Metromare, “ritardi sui finanziamenti” | VIDEO
Salgono a 108 milioni di euro le risorse del Pnrr intercettate da Rimini. Avanza il progetto di estensione del Metromare fino in fiera, ma il Comune è preoccupato dai ritardi nei finanziamenti.