30 DICEMBRE 2023

11:34

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1322 visualizzazioni


30 DICEMBRE 2023 - 11:34


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1322 visualizzazioni



CESENA: 57° Giornata della Pace, il 1° gennaio la Marcia dalla chiesa San Domenico | FOTO

Anche per questo 2024 il primo giorno dell'anno a Cesena si svolgerà la Marcia della pace promossa dalla Diocesi. La Marcia si tiene in occasione della 57esima Giornata mondiale della pace che ha per tema "Intelligenze artificiali e pace".

La partenza della Marcia è prevista alle ore 15 dal piazzale della chiesa di San Domenico. Poi il corteo si snoderà lungo viale Mazzoni e le vie Pio Battistini, fratelli Rosselli, Cesare Battisti e corso Giuseppe Mazzini fino a piazza Giovanni Paolo II per poi entrare in Cattedrale dove si ascolteranno alcune testimonianze.

Sempre in Cattedrale alle ore 18 la Messa sarà presieduta dal vescovo Douglas Regattieri.

 

( foto edizione 2020)




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

ROMAGNA: Continua il weekend della Notte Rosa, tra eventi, spettacoli e musica

Dopo la partenza col botto di venerdì sera, che ha visto una partecipazione straordinaria, anche sabato ha registrato numeri da record. Sul palco di Piazzale Fellini a Rimini si sono esibiti Cioffi, Clara, Elodie, Fedez, Gaia, Sophie and the Giants e Tananai, accendendo l’entusiasmo del pubblico. A fare da padroni di casa gli speaker di RDS: Rossella Brescia, Ciccio & Baz di Tutti Pazzi per RDS. Grande affluenza anche a Riccione: in Piazzale Roma è andato in scena lo spettacolo Magia in movimento, diretto da Kledi, con la partecipazione di étoile di fama internazionale. In Piazzale San Martino, invece, sessioni di fitness e beauty hanno animato il Goovi Summer Wave con Michelle Hunziker. Applauditissimo anche il gran finale del Kids Family Festival in Piazzale Ceccarini, con Alberto Pellai, Salvo & Giorgia, e il musical Seconda stella a destra. Suggestiva e molto partecipata, sabato mattina all’alba, l’esibizione sulla spiaggia di Kledi con la MM Contemporary Dance Company, seguita dalla voce intensa di Syria. E non è finita qui: anche domenica il programma prosegue con numerosi eventi, sin dalla mattina, che coinvolgeranno diverse località del territorio romagnolo.