3 AGOSTO 2023

10:55

NOTIZIA DI SPORT

DI

852 visualizzazioni


3 AGOSTO 2023 - 10:55


NOTIZIA DI SPORT

DI

852 visualizzazioni



EQUITAZIONE: Cavalieri da tutto il mondo per l’Adriatic Tour alle Siepi | VIDEO

Sono oltre 450 i cavalli iscritti al primo concorso dell’Adriatic Tour che si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 agosto. Il secondo appuntamento della manifestazione è poi in programma nel week end successivo, dall’11 al 13 agosto. Per entrambi i concorsi la gara clou sarà il Gran Premio della domenica. L’Adriatic tour prevede categorie riservate ai giovani cavalli e diverse formule di concorso fino al prestigioso Internazionale ‘due stelle’, con due categorie per ciascuna settimana valide ai fini della Longines Ranking List della Federazione Equestre Internazionale, ovvero la classifica mondiale del salto ostacoli.

Sono ben quattordici le nazioni che vedranno i loro rappresentanti darsi battaglia sui percorsi disegnati dallo chef de piste Uliano Vezzani, di rientro dallo Csio di Praga e assistito da Paolo Rossato e Giorgio Bernardi. Da sottolineare che Vezzani ha iniziato la sua carriera straordinaria proprio sui campi de Le Siepi. Oltre agli italiani scenderanno in campo cavalieri e amazzoni provenienti da Francia, Spagna, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Svizzera, Monaco, Austria, Slovenia, Liechtenstein, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Svezia e Taiwan.   A tenere alti i colori azzurri ci sarà il gotha dell’equitazione nazionale. Tra i nomi eccellenti figurano Alberto Zorzi, con il nipotino Tommaso di rientro dal Campionato Europeo di salto ostacoli dove ha ottenuto la quarta posizione assieme alla squadra azzurra children; e ancora Arnaldo e Filippo Bologni, Mirco e Giacomo Casadei, Emanuele Gaudiano, Andrea Caselli, Luca e Simone Coata, Natale Chiaudani, Filippo Codecasa, Luca Marziani, Ludovica Minoli, Francois Spinelli, Francesco Turturiello. Ancora una volta, dunque, il livello agonistico sarà altissimo e lo spettacolo per il pubblico sarà quello delle grandi occasioni.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

MOTORI: San Carlo si prepara ad ospitare il Trofeo Circuiti Cittadini

Manca poco al ritorno in Romagna del “Trofeo Nazionale Aci Circuiti Cittadini”. La storica competizione di karting farà infatti tappa a San Carlo di Cesena nel weekend tra 4 e 5 maggio e si correrà nel quartiere via Castellucci. Ci si potrà iscrivere alla gara valida come seconda prova della stagione sabato dalle ore 14 e nella prima mattinata di domenica. Il ricco programma del 5 maggio prevede alle ore 9 le prove ufficiali cronometrate, seguite dalle prefinali alle 12. Nel pomeriggio, ore 14.30, verranno disputate le finali, con la premiazione delle 17.30 a concludere la giornata. Saranno presenti stand gastronomici per pranzo e cena e l’intero incasso del weekend sarà devoluto in beneficenza. Il 25 aprile sempre nella frazione cesenate di San Carlo si terrà un’altra giornata a tema due e quattro ruote: si tratta della “Festa dei Motori”, organizzata presso il Parco del Libro. L’evento, che prevede tra le altre attività un corso sull’educazione stradale e guida sicura per bambini, esordirà con un giro non competitivo in mountain bike alle ore 8, a cui seguirà un motoraduno a cura del Paolo Tordi e un ritrovo di auto Ferrari delle 11 organizzato dal club di Forlimpopoli. Chiuderanno la giornata una sfilata di moda, un’esposizione di moto e auto d’epoca e tanta musica dal vivo.