
Teleromagna OnDemand


BALAMONDO TV

DUETTO IN CUCINA

TALK 24

FOCUS
NOTIZIE IN PRIMO PIANO
RIMINI: Incidente in A14, perde la vita motociclista tamponato
CRONACA - Grave incidente questa mattina in A14, costato la vita a un motociclista tamponato da un furgone. Il sinistro è avvenuto attorno alle 12 nel tratto autostradale tra Rimini Sud e Riccione in direzione Sud al km 130.
MILANO MARITTIMA: Balneari, +Eu "invade" stabilimento Papeete
"Oggi abbiamo 'invaso' con un flash lo stabilimento Papeete per presentare agli attuali gestori dello stabilimento e ai cittadini la nostra diffida al Comune di Cervia. Chiediamo immediatamente una gara aperta per candidarci a gestire noi il Papeete. Un lido emblematico della mancata attuazione della direttiva Bolkestein, da anni affidato sempre agli stessi, senza alcun bando. Insieme al portavoce di +Europa Rimini Yuri Napolitano e imprenditori pronti a investire davvero nella legalità e nell'innovazione, ci candidiamo a gestire lo stabilimento. Visto che il governo difende questa lobby con proroghe illegittime e abbassa ulteriormente i canoni, siamo pronti ad azioni legali. Se entro 30 giorni non riceveremo una risposta alla nostra diffida, promuoveremo un ricorso al TAR. Durante la nostra futura gestione del Papeete, vogliamo invitare il ministro Salvini per le sue consuete feste estive e mostrargli cosa può offrire la concorrenza: un mojito con più servizi e meno costi per i cittadini". Lo afferma in una nota il presidente di Piu Europa e Radicali Matteo Hallissey. "La famiglia Casanova Bertini, amministratori del Gruppo Papeete, ritiene sia doveroso evidenziare - nostro tramite - che ogni circostanza indicata nella nota inviata agli organi di stampa dal Presidente di 'più Europa e Radicali', sarà sottoposta agli organi giudiziari competenti, anche al fine di scongiurare il ripetersi di qualsivoglia 'invasione' nei propri stabilimenti ed in altri luoghi, che possono arrecare molteplici danni". Lo scrivono gli avvocati Antonio Petroncini e Chiara Rinaldi, che assistono i titolari del noto stabilimento di Milano Marittima (Ravenna). "Si ringrazia la Compagnia dei Carabinieri di Milano Marittima per il tempestivo intervento e per la gestione della situazione", aggiungono.
FORLÌ: Finti incidenti per truffare anziani, coppia finisce in manette
Due persone sono state arrestate in flagranza dalla Polizia di Stato a Forlì per una truffa aggravata ai danni di un’anziana signora, ingannata con la tecnica del finto incidente stradale. Si tratta di un uomo e una donna, entrambi quarantenni e con numerosi precedenti penali, specializzati nella cosiddetta “truffa dello specchietto”. Gli agenti della Squadra Mobile, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio, hanno notato movimenti sospetti nei pressi di una banca, dove un’anziana – appena uscita dall’istituto dopo un prelievo – si è avvicinata a un’auto con due persone a bordo, che poi si è allontanata velocemente. Insospettiti, i poliziotti hanno fermato il veicolo, trovando all’interno 530 euro in contanti, somma della quale i due non hanno saputo giustificare la provenienza. Dalle indagini è emersa la dinamica del raggiro: la vittima, una 75enne, era stata avvicinata dopo un finto urto in auto. L’uomo le aveva fatto credere di aver subito la rottura dello specchietto e l’aveva convinta a evitare complicazioni pagando in contanti il danno simulato. “Mi ha detto che potevamo sistemare tutto con qualche centinaio di euro senza chiamare nessuno”, ha raccontato la donna agli investigatori. Spaventata e confusa, l’anziana si è recata in banca per prelevare 250 euro, consegnandone 200 all’uomo. Ma, dopo averla vista visibilmente scossa, il truffatore è riuscito a raggirarla di nuovo, convincendola a consegnare un’ulteriore banconota da 50 euro. La pronta intuizione degli agenti ha permesso di bloccare la coppia e recuperare la somma sottratta. Il Tribunale ha convalidato gli arresti nella giornata di ieri.
BOLOGNA: Dieci anni senza Biffi, il cardinale che fece discutere l’Italia | VIDEO
FORLÌ: Nuovo CdA per Romagna Acque, Fabrizio Landi nominato presidente
EMILIA-ROMAGNA: Piano aeroporti, Priolo, “pronto entro l’autunno” | VIDEO
ROMAGNA: Capitale della Cultura, ecco le sfidanti di Forlì e Cesena | VIDEO
BOLOGNA: Duplice omicidio, oggi rientra dalla Spagna il coinquilino arrestato
BOLOGNA: Caccia a Cavallari, si indaga per favoreggiamento e fuga pianificata
Teleromagna OnDemand

TG SERA

BALAMONDO TV

DUETTO IN CUCINA

TALK 24
